mercoledì 8 aprile 2015

Sabato al Velluti “Carmen, confessioni di un brigadiere”

Sabato 11 aprile 2015 alle ore 21:15 presso il Teatro G.B. Velluti si terrà lo spettacolo lirico Carmen, confessioni di un brigadiere a cura delle corali “S. Caecilia” di Corridonia e “G. Bezzi” di Tolentino.

Dopo la positiva sperimentazione degli anni scorsi con l’adattamento de “La Gitana” tratta dal Trovatore di Giuseppe Verdi e di “Carmen. Confessioni di un brigadiere” di Georges Bizet, la grande lirica torna a Corridonia riportando in auge un genere musicale molto apprezzato.



Il progetto scaturisce da una felice intuizione di Serena Pasqualini, cantante lirica che si è esibita nei maggiori teatri mondiali, per dar vita ad uno spettacolo che unisce, grazie alla collaborazione con la Schola Cantorum “Giuseppe Bezzi”, opera lirica, drammaturgia e balletto, riuscendo anche a coinvolgere attori e alcune delle realtà culturali e musicali tra le più importanti del territorio. Fondamentale il sodalizio artistico nato con Paolo Baiocco regista nei più importanti teatri italiani, in Europa, Canada, Corea e Giappone che cura anche l’adattamento dei testi e della drammaturgia delle opere che vengono rappresentate.
Dopo il Velluti, l'opera si trasferirà il 19 aprile, alle ore 17.00 al teatro ferocia di San Severino Marche. Prevendita presso i botteghini della Pro Loco TCT di Tolentino, Ma&Ri di Corridonia e presso la Pro Loco di San Severino Marche.

Nessun commento: