lunedì 6 aprile 2015

l'Asd Futsal in festa per i venti anni di attività

Oggi in piazza San Pietro a Corridonia alle 11.30 ritrovo degli amici l'Asd Futsal in festa per i venti anni di attività, poi messa dello sportivo, momento conviviale alla zona industriale, scambio di auguri ed infine partite di calcio a 5 tra gli intervenuti. Invitati tutti i giocatori, dirigenti e allenatori che in questi anni hanno dato il loro contributo.




La società nata nel 1995 dall’idea di tre amici con il nome Corridonia Calcetto Fg 95. Subito determinante il contributo dell’allenatore-giocatore Gigi Rapallini, scomparso proprio il mese scorso. Agli inizi degli anni duemila diventa la prima società di calcio a 5 marchigiana a schierare una formazione in ogni campionato di categoria dai giovanissimi alla prima squadra. Linea giovane anche tra i dirigenti e gli allenatori. Con l’allora ventenne mister Guardati, nel 2005, la società conquistò la C2.
Contestualmente vennero gettati le basi per il settore femminile con la collaborazione con la scuola media di Corridonia che porterà negli anni al passaggio della squadra femminile nel Csi prima e nella Figc poi, addirittura con tre categorie diverse. Ora, con 100 tesserati, la società rende grazie a quanti negli anni si sono spesi a favore della causa, regalando una giornata insieme.



Nessun commento: