venerdì 4 dicembre 2015

Oggi si è spento Lauro Lattanzi: Grande amante dello sport, fondò l’Inter Club Corridonia

FOTO Cronache Maceratesi
corridonianews, 4/12/2015: Stamattina ci ha lasciato Lauro Lattanzi, 87 anni, molto conosciuto e apprezzato in città da tutti soprattutto dal mondo dello sport.  Viene ricordato come dirigente del Corridonia calcio e amante dell’ippica. Impagabile per il suo altruismo non solo negli ambienti sportivi, era particolarmente attaccato ai colori nerazzurri: costruì il suo vero capolavoro quando fondò l’Inter Club Corridonia che in pochi anni divenne uno dei più grandi al mondo e meta di dirigenti e appassionati.

 E’ morto alle prime ore dell’alba, all’Ospedale di Macerata. Nella vita di tutti i giorni commerciante nel settore del mobile e dell’arredamento, si è sempre distinto per le sue innate doti organizzative accompagnando i sostenitori della beneamata in giro per l’intera penisola e non solo.


Fra le tante trasferte, ancora oggi, memorabile, è quella di cui si fece carico di portare un gruppo di tifosi interisti a Parigi nella vittoriosa finale di Coppa Uefa del 6 maggio del 1998 che vide contrapposta la squadra nerazzurra a quella della Lazio. Appena la notizia della sua scomparsa si è diffusa sono giunti messaggi di cordoglio da tutta Italia tanto era conosciuto e stimato, nonché dalla società Inter e dai tanti club che ha contribuito a far crescere.

Lascia la moglie Edelvaise, quattro figli (Ada, Anna, Adriano e Andrea), sette nipoti e due pronipoti. I funerali si svolgeranno domani, sabato 5 dicembre, alle 10 nella chiesa di S. Pietro e Paolo a Corridonia.

FONTE: http://www.cronachemaceratesi.it/


Nessun commento: