martedì 29 dicembre 2015

Cena al “Grottino” con l'ex Parroco Don Alberto

corridonianews, 29/12/2015: Si è svolta Domenica 27 Dicembre presso il Grottino con la gradita partecipazione di Don Alberto Spito, ex Parroco di Corridonia per ben 15 anni fino al 2003 quando si trasferì a Civitanova Alta, la cena organizzata da un gruppo di ragazze che hanno voluto rivivere insieme agli educatori le settimane passate nel 96/97 al camposcuola di Meschia di Roccafluvione.

Il luogo dell'evento è stato una sorpresa per tutti i partecipanti in quanto comunicato soltanto all'ultimo istante. La scelta è ricaduta proprio sul Grottino, locale adiacente alla Parrocchia di Corridonia in quanto ai tempi dell' azione cattolica era il luogo di ritrovo per occasioni del genere. La serata è stata piacevolissima, animata da video giochi balli musica gadgets, si sono rivissuti i ricordi di quello splendido periodo quando i partecipanti al camposcuola si alzavano all'alba, apparecchiavano, recitavano lodi e vespri dando sempre ascolto agli educatori.

Anche questa volta come avvenuto il 24 Ottobre quando ci fù il primo incontro, Don Alberto ha voluto ribadire  il suo grande affetto per la Cittá ma soprattutto per i giovani che gli hanno manifestato tutta la loro straordinaria emozione.

Nessun commento: