giovedì 6 agosto 2015

Simone Riccioni: l' attore di Corridonia torna sul set con il film “Come saltano i pesci”

Simone Riccioni, attore 26enne di Corridonia torna sul set con il film “Come saltano i pesci”, opera del regista maceratese Alessandro Valori, per una produzione associata tra Multivideo e Linfa. Per lui è un ritorno a casa, infatti le riprese del film si svolgono tra  Porto San Giorgio e Amandola.
L'uscita della pellicola è prevista in tutta Italia all'inizio del prossimo anno tra gennaio e febbraio, ma sono certe diverse anteprime, come già accaduto in passato, anche nel territorio Maceratese-Fermano.
In “Come saltano i pesci”, un autentico viaggio mare-monti nella splendida terra delle Marche Simone Riccioni sarà il protagonista Matteo. A lui il regista Valori ha affiancato attori esperti come Biagio Izzo, Maria Amelia Monti, Giorgio Colangeli. Il film è un percorso dei protagonisti all’interno della loro vita con la scoperta della parte migliore di sé.
Dopo il film di Moccia “Universitari”, e la parte in “Com’è bello far l’amore” di Brizzi, non è stato con le mani in mano, trovando il tempo di pubblicare anche un libro, “Eccomi” e girare diversi spot tv.

Il nuovo film tocca punti cardine sulla delicata e sempre più importante struttura della famiglia, sui legami e sulla diversità, mettendo in luce che le radici create dal nostro passato e dalla famiglia, non sono esterne a noi, ma crescono dentro di noi e la famiglia è il luogo in cui possiamo sempre rifugiarci, sentendoci protetti.
Tra i protagonisti anche una bambina down e per questo il film avrà anche il sostegno ufficiale dell’associazione Anffas.

Nessun commento: