domenica 23 agosto 2015

Coltivava piantine di marijuana in casa, denunciato dal vicino

Non ha più notizie del vicino di casa  da tre giorni e chiama i carabinieri che intervengono e con grande sorpresa  trovano in casa sia il vicino sia tre piantine di marijuana: scattano denuncia e sequestro.  L’uomo, che vive in via Niccolai da tre giorni non aveva più visto né sentito il vicino, un quarantacinquenne disoccupato che abita da solo nella casa accanto alla sua.
Le intenzioni del vicino di casa, però, erano assolutamente buone e tutto avrebbe pensato,
fuorché, con la propria preoccupazione, di far finire nei guai il quarantacinquenne che vive accanto a lui. Tutto è iniziato verso l’inizio della settimana
Aveva anche provato a chiamarlo e a bussare alla porta d’ingresso per sincerarsi che stesse bene, ma a ogni colpo sull'uscio era seguito un lungo assordante silenzio. Le luci nell’abitazione invece erano accese, ed era stato questo a far scattare la preoccupazione del vicino. Dopo il primo giorno di silenzio, il vicino era tornato il giorno successivo, e poi quello dopo, ma niente. Le luci erano sempre accese e l’uomo non rispondeva. Così nella notte tra giovedì e ieri, temendo che il quarantacinquenne si fosse sentito male, il vicino ha chiamato il 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia della locale Stazione. Era l’1.30.
I carabinieri hanno bussato insistentemente finché l’uomo ha aperto l’uscio. I militari a quel punto sono entrati per capire cosa stesse succedendo ma una volta girato lo sguardo in balcone, hanno visto tre piantine di marijuana di circa un metro (la foto è di repertorio, ndr). A quel punto l’uomo che aveva dato l’allarme, tranquillizzato nel vedere il quarantacinquenne in salute, è tornato a casa mentre il vicino è stato denunciato per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti. Le piantine, invece, sono state poste sotto sequestro.

Nessun commento: