sabato 17 ottobre 2015

Assalto ai blindati Fitist da 3 milioni di Euro: Nessuna novità nelle indagini, sta bene l'autista di Corridonia

corridonianews, 17 Ottobre 2015: E’ stato un colpo da almeno 3 milioni di euro quello messo a segno dai banditi circa 2 settimane fa  nell' assaltato ad un blindato portavalori della ditta Fitist, lungo la A14 all’altezza di Loreto. Una vera e propria azione militare dove è rimasta ferita anche una guardia giurata, l’autista del furgone che faceva la scorta a quello che trasportava il denaro che oggi era destinato a pagamento per le pensioni tra l'altro anche all'ufficio postale di Corridonia.

Trentasei anni, residente a Colbuccaro  intervistato da Cronachemaceratesi dichiara: "sono rimasto ferito ad una costola, ma in modo lieve, sono rimasto schiacciato su una cassettina di plastica che usiamo per trasportare documenti". I due furgoni della Fitist erano partiti da Jesi, dove l’azienda ha un caveau, ed erano diretti a Civitanova. L’inferno si è scatenato nel tratto di Loreto. «Io ero al volante del secondo furgone, quello che faceva da scorta al primo. Stavamo sulla corsia centrale dell’autostrada – continua il vigilantes – e all’inizio non ho capito cosa stava succedendo. Ho visto il collega davanti che sbandava col furgone e ho pensato ad una gomma a terra. Poi ho visto che eravamo stati affiancati da un furgoncino, un Fiorino o un Doblò, e un uomo ha cominciato a sparare alle gomme, le ha forate tutte e 4». Intanto il furgone che era davanti, attaccato dal commando, crivellato di colpi, si è arrestato, tanto che, prima di fermarsi, quello di scorta l’ha superato. «Hanno sparato al motore che ha iniziato a fare rumore e si è fermato. In quei momenti non sai a che santo votarti».


 La polizia  ipotizza che la banda, forse proveniente dalla Puglia, sia entrata già in azione in precedenti assalti dalle modalità analoghe. Per il video amatoriale è al lavoro una squadra informatica per ingrandire le immagine che riprendono una persona allontanarsi e la polizia sta cercando di risalire a chi ha girato il video poi pubblicato su You Reporter.

Nessun commento: