domenica 25 ottobre 2015

Allarme truffe: Falsi volontari della Pars bussano alle porte per estorcere denaro

corridonianews, 25 Ottobre 2015:  L' attenzione è alta in questi giorni a Corridonia perchè stanno circolando alcuni individui che,  spacciandosi per volontari della Pars onlus, bussano alle porte di casa per  cercare di raggirare le persone spacciandosi per emissari della cooperativa sociale di Corridonia.


A dare l'allarme sono stati  proprio i vertici della Pars che, attraverso il proprio social network, hanno lanciato in rete un appello ben preciso. "Stanno girando persone che chiedono soldi a nome della Pars che non ha mai autorizzato nessuno ad
effettuare questo tipo di richieste. Vi preghiamo di fare attenzione e di diffidare da simili richieste".

Le famiglie che hanno segnalato alla cooperativa questa situazione sono per lo più domiciliate tra i comuni di Corridonia e Morrovalle. Ma non si esclude che i malintenzionati operino anche a Macerata ed in altri centri della provincia. "E' una situazione antipatica e spiacevole -afferma la presidente della cooperativa Pars, Nicoletta Capriotti- che ci è stata segnalata da diversi famiglie del circondario.

Alla loro porta si sono presentati individui che si sono spacciati per emissari della Pars chiedendo soldi e offerte per la nostra cooperativa. Ribadisco che la Pars non ha mai autorizzato nessuno ad un'iniziativa del genere porta a porta. Per cui invito le persone a diffidare di questi soggetti ed a segnalarci ancora altri episodi che potrebbero accadere in futuro".

Nessun commento: