sabato 26 settembre 2015

L'avvocato Sandro Giustozzi vittima di Stalking, sotto accusa un ex cliente di Montegranaro

corridonianews, 26 Settembre 2015: Questa settimana si è aperto il processo  davanti al giudice Giovanni Manzoni contro  Cristian Ercolani, ex cliente dell' avvocato Sandro Giustozzi. Ercolani,  secondo l’accusa sostenuta dal pm Stefano Lanari, avrebbe minacciato il legale con ripetute telefonate notturne, dicendo cose come: «Ti devi considerate morto. Sei un morto che cammina… tanto vengo lì e vi
ammazzo, ormai non avete più scampo» riferendosi anche, prosegue l’accusa, ai familiari di Giustozzi. Inoltre si sarebbe appostato per strada vicino ai luoghi frequentati dal penalista. Ne avrebbe seguito i movimenti, gli avrebbe fatto sapere di averlo spiato, si sarebbe appostato vicino a casa del legale, lo avrebbe inseguito fino all’ingresso mentre rientrava a casa con i suoi familiari, in modo da spaventarlo.

Al 38enne  vengono contestati diversi episodi, alcuni di questi – dice l’accusa – avvenuti anche all’interno del palazzo di giustizia. Infine, si sarebbe spinto anche, dice l’accusa, a inseguire l’avvocato fino al tribunale e per due volte, il 13 e il 17 marzo scorsi, era dovuto intervenire personale di pg nell’atrio del tribunale. Più volte il legale aveva dovuto chiedere l’intervento delle forze dell’ordine temendo per la propria incolumità.

Nessun commento: