mercoledì 15 luglio 2015

Corridonia Calcio: altro colpo di mercato, arriva Luca Bellucci

Sono giorni caldi quelli di inizio Luglio per il Mercato del Corridonia Calcio e non parliamo solo del clima. Infatti in queste ore è arrivato dalla Fermana l’attaccante classe ’87 Luca Bellucci uomo di grande esperienza che ha militato nell' Ancona, Gualdo, Vis Pesaro, (187 presenze e 51 gol tra C2, serie D ed Eccellenza). A circa 10 giorni dall'inizio della preparazione che partirà il 27 luglio a Pioraco.

Il tecnico, Ermanno Carassai in una intervista apparsa su Cronachemaceratesi precisa alcuni punti in vista della prossima stagione: «Per il centrocampista stiamo ancora valutando, cerchiamo una pedina esperta e che abbia determinate caratteristiche, speriamo di avere tutta la rosa a disposizione per l’inizio del ritiro». L’allenatore tolentinate non usa giri di parole per inquadrare l’obiettivo della sua formazione per la stagione 2015-2016. «Due settimane fa abbiamo ricominciato da capo: il traguardo è raggiungere quanto prima la salvezza». Il mister spiega con estrema chiarezza il perché delle sue affermazioni. «Non potremmo più contare su quella base solida, sul nucleo che ha portato la squadra ad essere protagonista l’anno scorso – dichiara l’allenatore – Avevo avuto delle garanzie dalla società, mi avevano detto che avremmo puntato sulla riconferma in blocco degli elementi più importanti e questo mi aveva convinto a rifiutare la proposta che mi era arrivata dalla Biagio. Ma sappiamo tutti come è andata a finire – sottolinea il mister rossoverde – Purtroppo elementi importantissimi per noi hanno scelto altre soluzioni, rispetto la loro decisione e li ringrazio per aver contribuito allo strepitoso campionato che abbiamo disputato l’anno scorso». Carassai si riferisce a giocatori del calibro di Rinaldo Lispi, finito al Matelica, Andrea Diamanti, vicino alla Civitanovese, Niccolò Bacchiocchi, tornato al Castelfidardo, Edoardo Montanari approdato all’Helvia Recina e l’australiano David Cain, tornato in patria. Calciatori di spessore, punti di riferimento di un gruppo capace di chiudere in sesta posizione la scorsa stagione con tanto di vanto statistico, visto che il Corridonia ha avuto la seconda miglior difesa dell’Eccellenza in tutta Italia. «Nessuno pensava che nonostante le tante difficoltà e gli scioperi potessimo arrivare così in alto – evidenzia l’allenatore – Partire quest’anno da quella base avrebbe significato puntare, con i dovuti acquisti, anche a vincere il campionato. Purtroppo, invece, gli obiettivi sono completamente cambiati e ringrazio la società che, comunque, mi ha dato carta bianca per quanto riguarda l’allestimento del nuovo organico. Stiamo creando un gruppo più giovane dello scorso anno, partiremo con tanta umiltà e voglia di fare bene: speriamo di centrare la salvezza nel minor tempo possibile per poi tentare di toglierci qualche soddisfazione».
Sei gli acquisti messi a segno sinora, quindi, compreso
Bellucci.

Oltre al ritorno dell’esterno mancino Micheal Taglioni dagli Amatori Corridonia, sono arrivati in rossoverde il difensore Francesco D’Addazio dal Matelica, il centrocampista Andrea Lattanzi dalla Fermana, il portiere classe 98 Nicolò Ferretti dal Fossato di Vico e l’attaccante Lorenzo Negozi dalla Belvederese. Fanno parte dell’organico anche tanti riconfermati. Il portiere Cristiano Novembre, il difensore, ex capitano della Maceratese, Mattia Benfatto, l’estroso attaccante Andrea Boccolini e la bandiera Mattia Zancocchia su tutti, oltre ai giovani Maccioni, Tentella, Cartechini, Seferi, Rapallini, Mariucci, Filacaro, Andreozzi, Offidani, Marinsalda e Rossi. Non fanno più parte della rosa gli attaccanti Mauro Iori, Simone Venerelli e Mauro Caselli oltre al centrocampista Krenar Kakuli.

Nessun commento: