lunedì 13 marzo 2017
Volley femminile serie B2, un gran Corridonia vince a Siena
Corridonia, 13 Marzo 2017: Nella partita a Siena contro il Convergenze CUS Siena, nel campionato di B2 di volley femminile, il Corplast Corridonia vince una brillante gara per 3-1 (25-15, 18-25, 25-27, 15-25).
Ma facciamo un po’ di cronaca. Il Convergenze CUS parte a mille, le ragazze senesi appaiono convinte. Dal canto loro le ragazze di Corridonia, che forse non si aspettavano un simile avvio, subiscono l’iniziativa delle padrone di casa che, pur con qualche sbavatura nel finale, riescono a chiudere il set con margine.
La musica cambia completamente nel secondo. Un black-out totale permette alle ospiti di portarsi subito sull’1-8. Le marchigiane hanno aggiustato alcune cose, hanno aumentato l’intensità in battuta, registrato muro e difesa, e iniziano ad attaccare meglio. Nonostante un tentativo finale di recupero, il set va agevolmente alle ospiti.
Il terzo set presenta ancora un’altra fisionomia. La partita si fa emozionante, anche se non è bellissima, in una continua altalena nel punteggio. Il Convergenze CUS subisce un break di cinque punti (7-12), effettua un contro-break di sei punti (13-12), riesce a tenere la testa fino al 21-17, viene rimontato fino a 24-23. E come quasi sempre succede, il contraccolpo psicologico rompe gli equilibri nervosi e il set va al Corplast ai vantaggi.
Il quarto set non ha molta storia. Il Convergenze CUS è stanco e provato a livello mentale. Ma i giochi sono ormai fatti, e il Corplast non ha difficoltà ad aggiudicarsi set e incontro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento