sabato 30 luglio 2016

Incendio al centro storico, famiglia colpita scappa in strada

Foto Resto del Carlino
Corridonia, 30 Luglio 2015: Era circa mezzogiorno di oggi quando in via Maria De Reja, nel centro storico, un'abitazione ha preso fuoco, con molta probabilità a causa di un corto circuito dell’impianto elettrico obsoleto, avvenuto mentre era attivo un carica batterie di un cellulare.

venerdì 29 luglio 2016

CUPLA Prov.le Macerata: incontro con l'Assessore Marika Marcolini

da sx Mariano Contigiani, Cristina Borgogna,
 Marika Marcolini
Una delegazione del CUPLA Provinciale di Macerata (Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo composto da CNA Pensionati, ANAP – Confartigianato, Associazione Pensionati CIA, 50 & PIU’ Fenacom – Confcommercio, Federpensionati Coldiretti, FIPAC – Confesercenti, FNPA Casartigiani, Sindacato Pensionati Confagricoltura), guidata dal presidente Mariano Contigiani,

giovedì 28 luglio 2016

Droga, giovane ai domiciliari per non aver rispettato le direttive del giudice

Un giovane di Corridonia, per non aver rispettato alcune prescrizioni a seguito di reati legati al mondo degli stupefacenti è stato mandato agli arresti domiciliari.

CNA PROVINCIALE DI MACERATA “L'apertura della Quadrilatero rinsalderà i legami tra Marche e Umbria”



L’apertura del lato della quadrilatero SS77 Civitanova Marche – Foligno non potrà che rinsaldare l’integrazione storica delle economie del territorio maceratese e perugino”.
È questo il commento della CNA Provinciale di Macerata e CNA Umbria che, all'apertura del collegamento tra Civitanova Marche e Foligno, prevista per oggi alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, si sono incontrate per un confronto sulle prospettive di sviluppo dell’area.

mercoledì 27 luglio 2016

Fa troppo caldo, uomo scappa dai domiciliare di Corridonia e va al Bar di Monte San Giusto

Corridonia, 27 Luglio 2016: Non è l'inizio di una barzelletta ma è successo davvero. Un Uomo di Corridonia agli arresti domiciliari, vista la giornata di Luglio troppo afosa secondo il suo parere, decide di andare al Bar con gli amici a Monte San Giusto.

martedì 26 luglio 2016

Giovedi apre l'ultimo tratto della superstrada Civitanova- Foligno- Il video della superstrada in anteprima

Corridonia, 26 Luglio 2016: Ormai ci siamo, Giovedi 28 Luglio aprirà anche l'ultimo tratto della superstrada Civitanova-Foligno. Non è ancora chiaro il programma della giornata di giovedì, quando il premier Matteo Renzi arriverà, in elicottero, al confine tra le due regioni per tagliare il nastro di un’opera fondamentale come la Civitanova Marche-Foligno.

lunedì 25 luglio 2016

Due auto in fiamme, intervengono i pompieri e scongiurano l'esplosione


(ANSA) 25 LUG - I vigili del fuoco di Macerata sono intervenuti a Corridonia per l'incendio di due auto in sosta, una Grande Punto e un'Alfa 33 alimentata a metano, andate completamente distrutte, e lievi danni ad una Fiat Panda Natural Power.

sabato 23 luglio 2016

Muore donna in un'incidente stradale in contrada Piani Rossi

Corridonia, 23 Luglio 2016:  Ieri mattina in contrada Piani Rossi, un drammatico incidente stradale, ha stroncato la vita di Giuseppina Zamponi, 74 anni, di Petriolo. La donna a bordo della sua Opel Corsa si è schiantata contro un Camion
e la sua auto si è incendiata senza dare scampo alla 74enne estratta dalle lamiere.

domenica 17 luglio 2016

Rogo in un appartamento al centro storico, nessun ferito

FOTO CRONACHEMACERATESI.IT

Corridonia, 17 Luglio 2016: I vigili del fuoco del comando provinciale di Macerata sono intervenuti  per spegnere un rogo originatosi in via Maria de Reja al civico n. 5, in un appartamento situato nel centro storico, ubicato al secondo piano di un palazzo.

giovedì 14 luglio 2016

Corridonia Calcio: il ritorno di Mister Ciarlantini, intervista di Marcheingol

Giovanni Ciarlantini  è il mister del Corridonia. Torna alla guida della squadra che aveva lasciato al termine della stagione 2012/'13 in Eccellenza e riparte dalla Promozione, come era successo nella prima esperienza nel 2007/'08. Il bravo tecnico prese la squadra che partecipava al campionato di Promozione ed alla terza stagione la traghettò nel campionato di Eccellenza dove restò per altri 3 anni, prima di scegliera altri lidi e nuove esperienze. Tecnico preparato, scrupoloso, amante del suo lavoro, nel corso degli anni si è fatto apprezzare per la grande professionalità. I risultati in tal senso parlano chiaro. La sua ultima esperienza in ordine di tempo, la guida delle giovanili della Maceratese.

martedì 5 luglio 2016

Incendio poco prima dell'alba nel night club 'Hollywood' di Colbuccaro, incendi i danni

Fonte: ANSA- Un incendio si è sviluppato intorno alle 4 di questa mattina  nel night club 'Hollywood' di Colbuccaro, per cause ancora in corso di accertamento. Le fiamme hanno quasi distrutto una rimessa adibita a deposito delle attrezzature ludiche del locale.

L'intervento immediato dei vigili del fuoco, giunti con due autobotti da Macerata, ha impedito che il rogo investisse anche il resto del night causando comunque moltissimi danni. Nessuno è rimasto ferito.

lunedì 4 luglio 2016

Furti a raffica, colpita abitazione a San Claudio, trafugati denaro e gioielli

Corridonia, 4 Luglio 2016: Ancora allarme furti nel maceratese. Episodi a raffica negli ultimi giorni. A partire da un furto a San Claudio. Nella notte i malviventi si sono introdotti in una abitazione dove hanno portato via una somma misera di denaro e i gioielli custoditi nella cassaforte.