giovedì 20 ottobre 2022

Corridonia dividerà con Macerata il segretario comunale

 


Poco meno di due ore di seduta del Consiglio comunale convocato d’urgenza,  in videoconferenza, per chiudere, con l’approvazione, 18 consiglieri a favore e sette contrari, la questione della convenzione con il Comune di Corridonia per il segretario comunale. Al segretario Francesco Massi andrà una maggiorazione del compenso del 25%, il 66% della spesa complessiva e la parte rimanente a carico del Comune di Macerata. 


Assente il sindaco Sandro Parcaroli, impegnato in una riunione dell’Unione Province Italiane, la delibera è stata illustrata dall’assessore Marco Caldarelli: «Il Comune di Corridonia ha chiesto di attingere alle competenze del nostro segretario, le ragioni d’urgenza sono legate alla scelta che bisogna fare entro 120 giorni dall’insediamento. 


La questione è stata segnalata lunedì mattina, nulla di strano, convenzioni se ne fanno, è la stessa legge che favorisce l’associazionismo tra Comuni. Peraltro la collaborazione tra enti porta alla ottimizzazione costi/servizi. Su base annua per il Comune la convenzione comporta un risparmio di 20mila euro, l’altro aspetto da tenere in considerazione è galateo istituzionale con un Ente... Continua a leggere su Cronachemaceratesi

Nessun commento: