domenica 7 aprile 2019

All' Ipsia manda all'ospedale il compagno di classe dopo una lite




Fonte: corriere Adriatico.it-- Spostati, qui ci sto io» e, poco dopo, colpisce il suo compagno di classe alla testa con un oggetto metallico: ragazzino finisce all’ospedale. Un battibecco tra studenti, avvenuto in classe, è finito nel peggiore dei modi. L’episodio è avvenuto ieri, poco dopo l’ora di pranzo, quando una ambulanza della Croce Verde di Morrovalle e Montecosaro è accorsa, a sirene spiegate, all’Ipsia di Corridonia, in via Sant’Anna.

  
Erano da poco trascorse le 13 quando due ragazzini, entrambi stranieri, hanno cominciato a litigare tra di loro. Tutto, secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, almeno in prima battuta, sarebbe cominciato quando uno ha detto all’altro di spostarsi: si trovavano in un’aula didattica della scuola e stavano facendo alcune prove manuali e pratiche. L’altro, però, non ha considerato affatto l’esortazione dell’altro e i due ragazzini si sono presi a spinte. 


Alla fine, quello che aveva detto all’altro di spostarsi ha afferrato la prima cosa che ha trovato tra le mani: un oggetto metallico, con il quale ha colpito il suo amico alla testa. Gli ha provocato una ferita di circa un centimetro. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto, come si diceva, sono intervenuti i mezzi dell’emergenza sanitaria, che hanno prestato subito le prima cure del caso al giovane studente aggredito. Quest’ultimo, fortunatamente, stava abbastanza bene, nonostante il colpo subito alla testa. Non ha mai perso conoscenza. Il personale medico e sanitario lo ha caricato a bordo dell’ambulanza e lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata, dove verrà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso per scongiurare qualunque genere di conseguenza. Come si diceva, comunque, le sue condizioni non sarebbero particolarmente preoccupanti.
Quel che c’è di grave, ovviamente, è il gesto di violenza compiuto dall’altro ragazzino, come si diceva anche lui straniero, che preso da un raptus si è scagliato contro il suo compagno di scuola.

Nessun commento: