lunedì 4 aprile 2016

GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO, L’IPSIA “F. CORRIDONI” DI ILLUMINA DI BLU

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

2 Aprile 2016-Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo: L'Ipsia F. Corridoni Corridonia aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’ONU con iniziative volte a promuovere la conoscenza di questa disabilità.
L'atrio dell'istituto si illumina di blu alla presenza del Sindaco di Corridonia Nelia Calvigioni, del vicesindaco Paolo Cartechini, dell'assesore Massimo Cesca, del Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Montegranaro Prof.ssa Teresa Sant'Agata e del Dirigente Scolastico Francesca Varriale.



Nella mattinata si è svolto anche il concorso interno, rivolto a singoli studenti delle classi prime e seconde con l’obiettivo di sensibilizzare sulla tematica dell’autismo e di potenziare il livello di conoscenza, favorendo la qualità dell’inclusione scolastica.
Il concorso ha previsto la realizzazione di elaborati (racconto, favola, articolo di giornale, lettera ad un amico o poesia), opere artistico/grafico (disegno o manufatto artistico), composizione musicali che rappresentino il mondo legato all'autismo; una giuria valuterà le opere inviate e i migliori 3 lavori saranno premiati durante la conferenza sull'autismo che si terrà nel mese di Aprile con 3 ingressi per il cinema “Multiplex 2000” di Piediripa di Macerata.

Nessun commento: