domenica 14 febbraio 2016

Donna di 79 anni truffata da finto avvocato

corridonianews, 14/02/2016: Succede ormai sempre più spesso che i cittadini di Corridonia vengano truffati o derubati in casa. L'ultimo episodio solo in ordine di tempo ha visto come vittima una signora di 79 anni che peraltro aveva perso il marito circa 5 mesi fa. La tecnica usata è sempre quella nota del vigliacco che approfittando di una donna che
stava poco bene, si spaccia per l’avvocato del figlio dicendo che il congiunto ha avuto un incidente e rischia la galera, per questo è necessario che lei gli dia una determinata somma di denaro o comunque tutto quello che ha.
La donna, rimasta momentaneamente da sola, ha ricevuto una telefonata poco prima di mezzogiorno. Dall'altra parte dell'apparecchio una voce maschile le comunicava di essere l’avvocato dal figlio. Il finto legale ha raccontato all’anziana che il figlio aveva avuto un incidente e che la figlia lo stava accompagnando all’ospedale e che c'erano problemi con la copertura assicurativa. Poco dopo il malvivente, un uomo sulla cinquantina, alto, capelli scuri, che parlava correntemente italiano, si è presentato alla porta della 79enne affermando che per evitare la galera del figlio doveva consegnargli una somma in denaro di circa 5.000 euro. A quel punto la Signora ha consegnato all'uomo tutto quello che aveva addosso, anche le fedi nuziali, una spilla e gli orecchini.

Poco dopo l'accaduto è rientrata a casa la figlia che vedendo la madre in uno stato di forte spavento, ha realizzato che c'era stata una truffa e a quel punto ha chiamato i carabinieri.

Nessun commento: