venerdì 26 agosto 2022

Cup di Corridonia al collasso: i cittadini stanchi degli enormi disservizi

 



I lavori di ristrutturazione dell'ex Ospedale di Corridonia degli ultimi mesi hanno prodotto, nel CUP (Centro unico di prenotazione)  di Corridonia, un peggioramento sistematico del servizio erogato al cittadino. Se a questo aggiungiamo scelte sbagliate di chi è responsabile, arriviamo al risultato che è sotto gli occhi di tutti.

Invece di potenziare il servizio abbiamo assistito ad un graduale depauperamento delle risorse umane e alla conseguente riduzione degli sportelli aperti, per non parlare delle file chilometriche per accedere ai servizi del distretto.

I CUP  sono per il cittadino la porta d'accesso al servizio sanitario, e secondo noi dovrebbero godere di un'attenzione maggiore da parte Aziendale.



Un esempio è il nostro Cup temporaneo, uno  scandalo:  una struttura fatiscente non accreditabile rispetto ai parametri di sicurezza. I cittadini chiedono una struttura funzionante degna di un Comune come quello di Corridonia che abbraccia molti paesi limitrofi  che usufruiscono di tale struttura. I lavoratori dei CUP sono insufficienti e male organizzati per garantire un servizio decente al cittadino.

Speriamo quindi che l'Azienda possa discutere seriamente nel merito dei problemi dando la possibilità di ripristinare un servizio che funzioni in maniera decente, anche dando voce ai  lavoratori interessati, considerato che sono quelli che conoscono  maggiormente i problemi.






Nessun commento: