martedì 27 agosto 2024

Corridonia: Il centro storico abbandonato senza posta da più di 2 mesi

 



Corridonia, un piccolo gioiello delle Marche, si trova oggi a fare i conti con una situazione che sta mettendo a dura prova la pazienza dei suoi abitanti. Da oltre due mesi, l'ufficio postale del centro storico è chiuso, lasciando i residenti in una condizione di disagio e frustrazione crescenti.


La chiusura dell'ufficio postale, avvenuta dall'oggi al domani e senza una spiegazione chiara da parte delle autorità competenti, ha creato un vuoto di servizi essenziali che sta pesando come un macigno sulla comunità. Gli anziani, in particolare, sono i più colpiti da questa situazione. Molti di loro, abituati a ritirare la pensione e a sbrigare le pratiche burocratiche presso l'ufficio postale, si trovano ora costretti a spostarsi verso altre sedi, spesso lontane e difficili da raggiungere.

La situazione è resa ancora più grave dal silenzio delle autorità. Nessuna spiegazione concreta è stata fornita. Le promesse di una riapertura imminente si sono rivelate vane, e la sensazione di abbandono da parte delle istituzioni è palpabile.


Corridonia, con il suo centro storico ricco di storia e tradizioni, merita di meglio. Merita un servizio postale efficiente e funzionante, che risponda alle esigenze dei suoi abitanti. Merita risposte chiare e soluzioni concrete, non promesse vuote e silenzi imbarazzanti.



È giunto il momento che le autorità competenti si assumano le loro responsabilità e intervengano per risolvere questa situazione. I cittadini di Corridonia non possono più aspettare. Hanno il diritto di vivere in un luogo dove i servizi essenziali sono garantiti e dove la qualità della vita non è compromessa da inefficienze e negligenze.


La chiusura dell'ufficio postale nel centro storico di Corridonia è un segnale allarmante di un sistema che non funziona. È un monito per tutti noi a non abbassare la guardia e a continuare a lottare per i nostri diritti e per il bene della nostra comunità.




1 commento:

Anonimo ha detto...

È una vergogna lasare la nostra citta senza uficio postale noi anziani come dobbiamo fare